Il mondo di ANCeSCAO: utilità e solidarietà sociale

In: Mondo volontariato

Del: 23 luglio 2015

ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti) è una associazione democratica, senza finalità di lucro, che agisce in totale autonomia senza porre alcun tipo di discriminazione politica, religiosa, sociale, di razza, colore o nazionalità d’origine.

Si tratta di una realtà estremamente importante, alla quale aderiscono 1.447 tra Centri Sociali e Culturali per Anziani dislocati in tutte le zone del Paese con oltre 393.000 iscritti (dati 2014).

Utilità e solidarietà sociale sono le basi sulle quali si fonda l’attività, insieme ad un impegno costante mirato alla socializzazione ed integrazione degli anziani. La volontà è quella di portare avanti un lavoro quotidiano per coordinare, collegare e stimolare sinergie tra gli organi aderenti.

ANCeSCAO rappresenta una possibilità concreta per migliorare la qualità della vita di tutti quegli anziani che necessitano di assistenza e supporto attraverso la realizzazione di attività culturali, ricreative, artistiche, di movimento e svago, ma anche l’organizzazione di viaggi e soggiorni di gruppo.

La Polizza Unica del Volontario garantisce la giusta sicurezza!

Proprio in virtù dei suoi numerosi campi di azione ed interesse, ANCeSCAO necessita di garanzie eccellenti per tutti coloro che operano tra le sue fila. Ecco perché la Cavarretta Assicurazione ha deciso stipulare una convenzione così da poter garantire una consulenza assicurativa gratuita e completa a tutti i soci aderenti all’Associazione, insieme al supporto nella scelta di una polizza assicurativa più adeguata alle rispettive esigenze con un conseguente risparmio economico.

La Polizza Unica del Volontario costituisce uno strumento indispensabile e versatile nel quale tutti gli associati possono trovare la soluzione più adatta alle diverse peculiarità che identificano le attività di volontariato.

Un modo semplice, rapido e più equo per lavorare in totale sicurezza!

0 commenti

Devi essere loggato per postare un commento.

Lascia un commento